top of page

 

 

 

STATUTO

BANDA MUSICALE CITTA' DI DIANO MARINA

 

ARTICOLO 10

    Il Segretario è eletto dal Consiglio fra i suoi membri nel corso della sua prima seduta: può essere rieletto in ogni caso. Esercita di diritto anche funzioni di segretario dell'Assemblea, ha sempre diritto i voto.

 

ARTIOLO 11

    E' prevista la carica d Vice Presidente che ha le stesse funzioni del Presidente e che le esercita solo in caso di impedimento del Presidente stesso. E' rieleggibile.

 

ARTICOLO 12

    Il Cassiere tesoriere è eletto dal consiglio Direttivo fra i suoi membri. Ha diritto di voto. Ha le responsabilità della tenuta dei registri contabili della "Banda città di Diano Marina", della redazione dei Bilanci, della riscossione delle entrate e dei pagamenti relativi in esecuzione delle deliberazioni del Consiglio. E' rieleggibile.

 

ARTICOLO 13

    I collaboratori Tecnico-artistici sono scelti dal consiglio Direttivo fra i soci effettivi che abbiano la specifica competenza relativa alla materialoro affidata, senza limitazioni di durata nel mandato conferito. Partecipano alle sedute del Consiglioogni qual volta ciò sia richiesto: non esprimono voto decisivo, ma il loro avviso, in merito ad ogni deliberazione relativa alla materia i loro competenza, dovrà essere indicato neòl retro della deliberazione.

 

ARTICOLO 14

    Tutte le cariche sociali sono gratuite. E' ammesso il rimborso delle spese vive affrontate nell'interesse della Banda, nei limiti da prestabilirsi, di volta in volta, dal Consiglio in sede di affidamento di incarichi specifici.

 

ARTICOLO 15

    Il Presidente ha la rappresentanza ufficiale e legale della "Banda" e sottoscrive in suo nome con sottoscrizione che impegna il patrimonio della Banda stessa soltanto se apposta a seguito i deliberazione del Consiglio.

 

ARTICOLO 16

    La gestione annuale è intesa come "ordinaria" quale sia la natura delle spese da affrontare. Nel casosi verifichino spese con carattere di ontinuità le stesse dovranno essere assunte entro i limiti di capienza delle stesse entrate effettive e degli eventuali avanzi di amministrazione degli esercizi precedenti.

 

ARTICOLO 17

    La regolarità della gestione è vigilata da un collegio di Revisori composto di due membri eletti dall'Assemblea dei Soci.

 

ARTICOLO 18

   Nella eventualità di scioglimento della "Banda Musicale città di Diano Marina", il patrimonio netto (risultante dalla liquidazione di tutte le eventuali posizioni creditizie e debitorie) viene dato in consegna a componenti della Banda e la relativa "nota" viene comunicata al Comune di Diano Marina per essere reperita in caso i rifondazione della Banda stessa. Nel caso nessun componente accettasse tale incombenza il patrimonio verrà alienato e il ricavato donato agli Istituti di beneficenza locali.

 

ARTICOLO 19

    Nella stessa assemblea con la quale si provvede all'approvazione del bilanio per l'esercizio precedente e di quello di previsione per l'esercizio che si apre, si delibererà anche il programma di attività da svolgersi, programma che fa parte integrante del bilancio di previsione.

 

ARTICOLO 20

    Nell'attuazione dei compiti di cui agli artt. 1-4-20 i soci dovranno prestare la loro opera volontaria assolvendo l'Associazione da ogni responsabilità od onere per danni od acidenti che potessero occorrere in tali circostanze.

 

ARTICOLO 21

    Per quanto non più dettagliatamente previsto dal presente "Statuto" si fa riferimento oltre che alla legislazione vigente, alle norme e consuetudini della Provincia di Imperia se ed in quanto applicabili.

 

ARTICOLO 22

    E' facoltà dell'Assemblea disciplinare determinare forme di attività sociale attraverso appositi regolamenti da adottarsi di volta in volta con le modalità richieste per le modifiche al presente statuto.

 

ARTICOLO 23

    Il Direttore del "Complesso Musicale" che dovrà svolgere attività concertistica e manifestazioni folkloristiche decide insindacabilmente nella scelta e sull'esecuzione del repertorio. Il Direttore segnalerà al consiglio per gli interventi di carattere disciplinare quano se ne dovesse verificare l'opportunità.

 

ARTICOLO 24

    A carattere ricreativo e per permettere un clima di cordialità tra i soci, verranoo organizzate ogni anno almeno una gita sociale ed il Pranzo i Santa Cecilia.

 

 

Diano Marina, lì 22 Marzo 1974

 

bottom of page